23/12/10

Come corteggiare una ragazza su Badoo

Finalmente arriva il risultato di una significativa guida del sito che prima di FB era la community più popolare per incontrare qualche bella tipa nel web.
Allora ci addentriamo nel vivo dei suggerimenti che vanno nella direzione di fornire qualche utile spunto su come corteggiare una ragazza su Badoo, perché ogni notizia in più, può essere tranquillamente inclusa nella tecnica valida per tutte le chat online.
Allora partiamo dal contributo degli ideatori, visto che hanno fatto un esperimento con le frasi più usate per rompere il ghiaccio (tra quelle già pronte, sono stati monitorati i riscontri positivi) per testare cosa succede quando si contatta una donna su internet.
Gli uomini che scrivono i complimenti più audaci e diretti, sembrano quelli che usano il metodo con più probabilità di avere successo, infatti, utilizzando subito le parole dolci nei confronti di apprezzamenti sulle labbra, sono veramente tanti i soggetti coinvolti nello studio che si incuriosiscono e rispondono all'inizio della conversazione.
Potete provare anche voi questi esempi e vedere se riuscite a chiacchierare con maggiore entusiasmo grazie ai frutti del sondaggio, perché dai dati diffusi nei circuiti che trattano questi argomenti, ci risulta che essenzialmente migliora l'approccio propositivo.
Quindi, sappiate che a chi cerca l'amore ed un eventuale appuntamento, non piacciono le persone troppo timide, ma fornire altri strumenti che derivano da questa iniziativa, possiamo dire anche che nella nostra nazione i complimenti sul modo di vestire attirano subito l'interesse, mentre alle inglesi le loro gambe diventano un buon punto di inizio per avviare il dialogo virtuale.

Insomma, direi che è molto importante sapere come rendere la discussione interessante e il modo di partire è fondamentale per assicurare un ottimo prosieguo, perché il più delle volte la difficoltà viene riscontrata proprio nei primi messaggi che non ricevono risposte.
Quando poi si continua a contattare la gente e non si intravedono abbastanza esiti, un numero elevato di profili tendono ad abbandonare quel posto per tentare la fortuna altrove, ma nel complesso se non si capisce cosa non va nel proprio vocabolario, allora la sconfitta interpersonale arriverà anche sugli altri siti.
Non dobbiamo prendercela con chi sta dall'altra parte della tastiera, perché è facile incolpare il prossimo, invece è necessario fare un'analisi con un po' di autocritica e solo così si può crescere e rimediare agli errori per migliorare la propria autostima e di conseguenza raggiungere anche una più efficace sicurezza delle possibilità individuali.
Ecco, questo lo considero senza dubbio un fattore piuttosto determinante, perché si percepisce a pelle chi non ha paura degli ostacoli e alle donne piace molto chi ha uno spirito intraprendente perché non teme i rifiuti, anzi, spesso vengono addirittura attirate da queste caratteristiche.
Ovviamente non siamo tutti uguali e c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, ma regolandomi in base alla mia esperienza, posso consigliare proprio di viaggiare sempre spediti, magari mettendo anche un po' da parte quell'eccesso di orgoglio che spesso ci fa fare delle scelte sbagliate.
Inoltre, nella comunicazione dobbiamo essere molto umili e trasmettere la piena sincerità, senza smettere però di cercare l'originalità escludendo di vantarci in maniera esagerata delle nostre avventure in passato, anche perché dall'altra parte potremmo sembrare un po' nostalgici.
Concentriamoci, invece, sul presente e sul futuro, partendo già con la speranza in testa che sicuramente offre una marcia in più nella conversazione.

18/12/10

Il riconoscimento facciale delle foto

Il nostro caro amato spazio che ci tiene compagnia ogni giorno si appresta a lanciare una grande novità, cioè il riconoscimento facciale delle foto per far risparmiare tempo e facilitare la vita degli utenti per usare sempre in modo più semplice il sito blu.
Come funziona ce lo spiegano gli stessi sviluppatori, infatti hanno pensato di introdurre questo strumento perché secondo i dati nelle loro mani, hanno dedotto che quotidianamente vengono caricate intorno a 100 milioni di nuove immagini e il suggerimento del tag con il nome e il cognome degli amici e dei parenti serve a rendere più semplice l'uso della community.
Questo meccanismo è utile per sapere chi è presente negli elementi grafici per evitare, dunque, di scrivere ogni volta le persone da indicare, così questa opzione che si chiama Tag Suggestions ci offrirà più tempo da dedicare alla chat per conversare con i nostri contatti che sono online.
Ovviamente ci saranno le polemiche sulla privacy, nel frattempo i primi a sperimentare questi vantaggi saranno gli americani, ma in seguito l'idea verrà resa disponibile in tutto il globo.

Scrivo questo aggiornamento per rendere noto che ad oggi ancora non è stato introdotto in modo efficace questo servizio nella versione in italiano, tuttavia nelle recenti dichiarazioni di Mark Zuckerberg si parla ancora di questa inclusione, chissà infatti  quale sarà a questo punto l'anno in cui verrà lanciato definitivamente.
Probabilmente il programma non è stato ancora ultimato del tutto e forse è ancora sperimentale, quindi prima di renderlo fruibile per tutti i profili, gli sviluppatori hanno deciso di completarlo e fornirlo soltanto quando si sentiranno soddisfatti totalmente del loro lavoro.
Intanto credo che i test vengano implementati per migliorare sempre di più la nostra esperienza nel web, tuttavia sono convinto che l'entrata in funzione ufficiale avverrà solo quando si avrà la certezza di un basso margine di errori, perché con troppi sbagli nell'individuazione delle facce, probabilmente porterebbero solo numerose critiche negative a tutta la società e sicuramente chi la gestisce vuole evitare a tutti i costi che si parli male del loro business.
Nel frattempo, però, abbiamo potuto notare la nascita di diverse applicazioni con questo obiettivo e alcune hanno avuto anche un discreto successo, soprattutto quelle orientate soprattutto alla ricerca dei sosia tra i personaggi famosi e i vip contenuti nel database.
Con il cellulare, poi, questo tipo di risorse oltre a non mancare, riescono a catalizzare un grande punto di forza per via dell'interesse a giocare e divertirsi mentre si è in giro, quindi per iPhone sappiamo già che le iniziative di questo genere trovano subito terreno fertile per i clienti che sono sempre nella rete a richiedere informazioni sulle novità imminenti.
Secondo me, gli ingegneri che si stanno occupando di questa idea, dovrebbero accelerare il lavoro per non arrivare in ritardo nella diffusione della versione ufficiale, altrimenti si sa che se arriva prima qualche altro grande marchio, poi l'esclusiva passerà nelle mani di altri e queste perdite, accumulate nel tempo, portano ad inevitabili danni strutturali dell'economia complessiva anche del più popolare mezzo di comunicazione planetario.

10/12/10

Ottieni il nuovo profilo, un aggiornamento recente

Lo avevo sicuramente notato come aggiornamento in questi giorni, infatti adesso c'è il pulsante che suggerisce proprio la frase ottieni il nuovo profilo di Facebook, come una sorta di invito, appunto, viene richiesto ciò quando mi collego sulle pagine degli amici, dove si possono leggere anche maggiori informazioni se qualcuno ha effettuato già questa modifica.
Cos'è, come funziona questa novità che si può trovare da subito su FB?
In pratica si inizia con un'istantanea, cioè si presenta brevemente chi sei tra il tuo lavoro, lo studio (la scuola, oppure l'università frequentata) e diverse altre notizie per concludere questa carta d'identità virtuale.
Inoltre viene consigliato di condividere le esperienze per far sapere le passioni più sentite, i corsi frequentati, cosa piace fare nel tempo libero, ma possiamo aggiungere anche che si scoprono gli interessi in comune, si mettono in evidenza le relazioni importanti con i familiari, indicando chi sono i fratelli, le sorelle, i genitori oppure i fidanzati nella situazione sentimentale.
Dal tasto puoi rinnovare la grafica e i contenuti della tua pagina personale, e sicuramente a breve lo faranno tutti, chissà forse in futuro sarà anche obbligatorio accettare questo cambiamento.
Dunque, questo avevamo scritto un po' di tempo fa e adesso ci troviamo un altro passo recente, così vorrei dire che effettivamente l'introduzione di cui avevamo parlato, a distanza di mesi è stata apportata a tutti gli account in modo definitivo e senza l'esclusione di nessuno.

Avevo accennato di una nuova preferenza o, meglio, di un aspetto ulteriormente stravolto che prende il nome di Timeline e che conosciamo tutti come il diario.
Vorrei far notare che nonostante il lancio sia stato proposto da un bel po' di tempo, mi sembra strano che ancora oggi non sia stato applicato a tutti gli utenti, ma mi viene da pensare che probabilmente anche gli stessi ideatori non sono molto convinti della sua efficacia ed hanno bisogno di ulteriori test prima di trasformarlo in un imperativo per la totalità delle persone così come hanno fatto in passato.
Se devo essere sincero, ho preferito non consentire automaticamente e prematuramente la variante e forse ho fatto bene ad essere un po' dubbioso, perché sento diverse lamentele un po' ovunque.
Queste critiche mi hanno fatto riflettere e quindi nei prossimi articoli, troverete altri dettagli sulle caratteristiche, perché ho voluto includere le considerazioni negative unite ad un confronto con le opinioni positive per dare la possibilità ai diretti interessati di fare la scelta che ritengono più giusta.
In estrema sintesi, posso anticipare che i vantaggi sono molto sostanziali, perché si può gestire meglio gran parte degli elementi e decidere autonomamente cosa mettere in evidenza e cosa mandare in basso perché ritenuto poco rilevante.
Ciò che, invece, mi lascia perplesso è l'organizzazione generale in due colonne e l'utilità di un'immagine di copertina così grande che mi deve far scorrere troppo la pagina per leggere i contenuti.
Ma sul secondo aspetto, chi è attratto dal modo di apparire, potrà mostrare il suo parere favorevole, mentre sulla cronologia delle cose pubblicate in bacheca e sul fatto che non si capisce bene quello che è stato messo prima e quello postato dopo, un po' tutti sono d'accordo.
Quindi sarebbe il caso di intervenire ancora per accontentare le nostre giuste richieste di comodità delle abitudini.

02/12/10

Impostare FB come pagina iniziale

Di sicuro in queste ore vi sta uscendo questa scritta da Internet Explorer a Mozilla Firefox fino al browser di Chrome, infatti il sito chiede di impostare Facebook come pagina iniziale, quindi scopri cosa fanno i tuoi amici non appena apri la tua connessione per navigare su internet.
Cosa significa questo? Che dovete cliccare sul bottone del logo con lo sfondo grigio e il testo nero e trascinarlo con il mouse fino al disegno della casa.
Questo dunque è il passaggio che il social network sta facendo per diventare ulteriormente il leader dei servizi nel web, infatti se seguite queste istruzioni con ogni collegamento nella rete si aprirà la schermata di FB con il login già effettuato se avete preso questa scelta, invece di altre cose.
La community vuole diventare chiaramente il numero uno, non si ferma a quasi un miliardo di utenti che si accedono al profilo personale ogni giorni per diverse ore, e a questo punto è abbastanza palese che vuole veramente far fuori tutta la concorrenza.
Vi abbiamo spiegato come si fa e come funziona questo avviso che si può leggere sul vostro account nella home, però adesso sarete voi a decidere se seguire il consiglio oppure lasciare tutto come è sempre stato.
Tuttavia voglio dedicare un approfondimento sulla questione, perché dobbiamo partire dal ruolo di Google che ha la maggior parte di fidelizzazioni in questa ottica preferenziale e la strategia che sta mettendo in atto Mark Zuckerberg insieme al partner Bing della Microsoft per tentare di spodestare dallo scranno l'azienda che è diventata l'avversario principale.
Ormai la partita è aperta già da molto tempo e, mentre uno ci prova con la presentazione di un altro social network che si affaccia al grande pubblico con molta comunicazione insieme a Twitter e alla compagnia di risorse simili più utilizzate, dall'altro versante arrivano sempre più idee per raggiungere lo sviluppo e la crescita di applicazioni utili per gli smartphone e per tutte le connessioni Mobile che sembrano essere il futuro per chi lavora in questo settore.

Noi, che siamo i clienti finali, possiamo soltanto trarre dei giusti vantaggi da questa pluralità, anche se speriamo che le migliori aziende non soccombono a causa della perdita di posizioni nella classifica dei più potenti, perché quando ci sono dei significativi investimenti in corso e quando ci sono delle quotazioni in borsa, è facile subire i rischi del vortice con la presentazione del primo problema di notorità.
Ci siamo affezionati alle due società e la nostra idea coinvolge un po' tutti con le giuste misure, offrendo agli altri imprenditori più giovani la possibilità di emergere come è sempre avvenuto fino ad ora.
Magari sarebbe opportuno diversificare i servizi e questa analisi deve partire dalla stessa gente, perché alla fine dei conti sono gli individui che fanno la differenza con le loro abitudini.
Insomma, alla fine sono uscito un po' fuori dal discorso, ma anche se può sembrare così, in realtà ho fornito un'analisi più dettagliata delle caratteristiche che fanno indirizzare i manager su una scelta oppure su altre e noi dobbiamo comunque essere consapevoli di quello che ci succede attorno.
Tornando all'argomento, sarei curioso di sapere quanti di voi hanno impostato uno di questi due siti sul proprio browser, offrendo una chiara preferenza come pagina iniziale, ma sarebbe ancora più utile chiedersi chi ha altre situazioni al loro posto.
Sicuramente Google è ancora il più amato su questo punto di vista e, sinceramente, spero che continui per molto tempo in questo modo, perché non dobbiamo perdere il gusto di fare una ricerca per informarci e per migliorare la nostra cultura, invece di affidarci soltanto a quello che scorre nella home page.