06/02/09

Trovare l'ex fidanzata e parlare online con lei

Una cosa che non riusciamo proprio a capire è come mai in molti vogliono farsi del male da soli, non comprendendo che a volte conviene abbandonare definitivamente una storia non solo nelle azioni, ma anche con la mente.
Spesso e volentieri noti che va di moda trovare l'ex fidanzata tra i profili dei social network più in voga, devo proprio ammettere che dalle voci che mi giungono frequentemente dai miei contatti e da ciò che leggo, questa ricerca la fanno veramente in tanti e il solo pensiero di quanto può essere deleteria per la propria esistenza e un'idea di questo genere ci fa rabbrividire.
Di solito quando una coppia si scioglie, rimane in ogni caso chi continua ad amare, su questo concetto non ci piove assolutamente e nessuno ha da controbattere, ma ci chiediamo semplicemente perché un ragazzo dovrebbe desiderare ancora un dialogo quando dall'altra parte c'è un muro così resistente.
A cosa serve parlare online con lei tramite una chat se poi si sa che la discussione finisce sempre sullo stesso argomento che non porta a nessuna soluzione? Attenzione, questo discorso è stato impostato con la centralità maschile di una relazione interrotta per volere femminile, ma va bene anche fare l'esempio con i casi in cui la donna viene lasciata dall'uomo.

Uno dei due, come accennavo prima, spesso dimostra ancora di essere innamorato dell'altro partner, però quando arriva il punto di rottura e non si può più recuperare, è inutile qualsiasi tentativo, poiché la storia è terminata e naturalmente uno ci rimane male.
In questo caso c'è solo una decisione da prendere, quindi la cosa migliore da fare è allontanarsi completamente e dimenticarsi delle cose belle fatte insieme e delle esperienze vissute in comune.
Probabilmente non esistono più legami sentimentali, dunque c'è chi proporrà di rimanere amici, ma l'altro che sente ancora qualcosa dal profondo del suo cuore, farebbe meglio ad evitare questa soluzione, perché lo farebbe soltanto soffrire.
Sarà inutile pensare di aver perso l'anima gemella, ripeto che l'unica cosa buona da fare è quella curarsi il dispiacere da soli, magari parlandone con i membri della compagnia che si ritengono più fidati e sinceri, senza entrare troppo nella vita privata e nelle considerazioni che poi vi farebbero pentire, ma la conclusione è orientata sempre dall'ipotesi di scordare quella persona che non ti vuole più.

Leggiamo però di alcuni studi realizzati da alcune Università autorevoli, questi documenti rivelano che molta gente su Facebook va proprio in cerca dell'ex fidanzata per aggiungerla ai contatti e tenerla d'occhio in modo assolutamente deleterio per la propria esistenza. Almeno così la pensiamo, e vi riportiamo le nostre considerazioni in modo chiaro e senza mezzi termini.
E si, perché la tattica sarebbe quella di vedere tutto ciò che combina la mia lei (o lui, nel caso contrario), dai commenti sulla bacheca fino ai nuovi volti  del suono gruppo d'uscita che ha aggiunto e, poi,  seguire soprattutto le frasi che scrive nell'aggiornamento di stato del diario per carpire qualche informazione su cosa ha fatto o dove andrà la sera, magari per farsi trovare, diciamo a sorpresa, nello stesso posto.
Non esiste niente di più sbagliato ed umiliante, allora evitate a tutti i costi di commettere un errore del genere.
Se avete rotto una relazione, non pensate minimamente a questa soluzione.

Dimenticate una storia finita, questo è l'unico modo per sentirsi meglio, sicuramente è un consiglio difficile da capire in un momento drammatico della nostra vita, ma è questa la cosa giusta da comprendere finché non si raggiunge la piena serenità.